Prem Sourek - Director of Studies | Anderson House, Bergamo
"I’ve attended more than a dozen conferences and the AISLi DOS Days was one of the best ones I’ve been to. Most of the seminars were very informative and relevant to the DOS job, be it about alternative ways of INSETT, time management or coaching. As I am new to Italy, it was great to meet all the like-minded people from around the country and abroad and share our professional experience during, between and after the sessions.
The Aisli DOS Days was a professionally organized conference that has given me many new ideas and provided some much needed food for thought at the start of a new academic year. Thank you!"
Luigi Calcerano - Ministero dell'Istruzione
"La Guida all'Ispezione AISLi rappresenta gli strumenti valutativi elaborati dall'associazione per la sua nota attività di ispezione sulla gestione didattica ed amministrativa delle scuole di lingue. La sua diffusione può costituire un valido riferimento per conoscere, raggiungere e mantenere standard qualitativi d'eccellenza nell'insegnamento delle lingue straniere. L'ispezione AISLi non si ferma alle procedure di gestione ma verifica la presenza di una formazione di qualità, professionalmente qualificata come pure l'attività didattica, la cura dell'aggiornamento continuo dei docenti e i processi di apprendimento degli studenti."
Tony Buckby
- British Council Londra
"AISLi ha promosso la qualità nell'offerta dell'insegnamento della lingua inglese per molti anni e io sono rimasto favorevolmente impressionato dal recente sviluppo di un nuovo schema ispettivo che farà di più che semplicemente assicurare e dimostrare standard elevati. L'associazione ha dimostrato che è sempre più attenta ai bisogni degli studenti che certamente trarranno benefici dal fatto che la qualità venga posta sempre più al centro dell'attenzione."
Tony Millns - English UK
AISLi ha assunto un'iniziativa lodevole nel progettare e produrre un robusto e rigoroso schema di accreditamento che prevede regolari ispezioni. E' difficile per i potenziali studenti valutare prima di iscriversi la qualità di un corso di lingua, e un buono schema di accreditamento ben gestito dà una grande rassicurazione agli studenti che essi avranno un buon corso che vale tanto quanto spendi. Questo motiva anche lo staff dei centri di lingue a migliorare la qualità di ciò che offrono e di ottenere il massimo dal loro sviluppo professionale. English UK si congratula con AISLi per quello che hanno raggiunto fino ad ora sull'accreditamento."
Paul Docherty - British Council Roma
"E' troppo facile pensare che "sorvegliare" e "controllare" sono le parole d'ordine per l'accreditamento. Per noi del British Council, è chiaro che la parola chiave è "fiducia". La Guida all'Ispezione AISLi rappresenta un significativo passo nel consolidamento della posizione professionale delle scuole indipendenti di lingue in Italia. La pietra angolare è "fiducia". Questo aumenterà l'importanza professionale in Italia e darà benefici agli utenti e agli altri partner interessati."
Byron Russell - Macmillan English Campus
Macmillan ha scelto AISLi per il suo lancio nazionale del nuovo sistema in Italia per la dedizione dei suoi associati nell'offerta di un servizio di qualità certificata allo staff e agli studenti. Siamo felici di lavorare con AISLi e siamo colpiti dei risultati che le scuole associate stanno ottenendo con questo nuovo strumento didattico.