Il beneficio principale dell'essere parte di AISLi è il contatto costante, il confronto e la condivisione del know how con le altre scuole e gli enti associati.
L'Associazione è attiva nel fornire consigli professionali e tutelare gli interessi delle scuole associate, anche con il supporto di figure professionali esterne.
AISLi organizza periodicamente seminari di aggiornamento rivolti allo staff didattico
ed amministrativo degli istituti associati.
L'Associazione rappresenta gli associati durante incontri a livello nazionale ed internazionale.
I corsi delle scuole AISLi sono accreditabili ai fini dei crediti formativi e ciò ne accresce
il valore.
Altro valore aggiunto per gli studenti che frequentano una scuola associata è la possibilità di trasferirsi presso altre scuole AISLi di altre città grazie al rilascio di una dichiarazione di credito da parte della scuola frequentata.
AISLi è stata inclusa nell'elenco definitivo degli Enti Accreditati per la Formazione del Personale Docente della Scuola del Ministero dell'Istruzione.
L'appartenenza ad AISLi, associazione con una solida reputazione di qualità, assicura quindi:
- Occasione di confronto - Crescita, evoluzione, life-long learning, benchmarking;
- Ispezioni e Certificazioni - Per un continuo miglioramento del servizio.
- Potenziamento e sicurezza - Maggiore spinta per affrontare e risolvere problematiche.
- Prestigio, visibilità e profilo - Effetto moltiplicativo di percezione di qualità.
- Informazione e conoscenza – Scambi costanti su tendenze di mercato, nuove leggi e decreti riguardanti la scuola, possibilità di finanziamenti.
- Aggiornamento professionale - Seminari annuali con speakers internazionali per i docenti, i direttori degli studi e lo staff del front office
- Condivisione di opinioni su nuovi prodotti e testi delle maggiori case editrici del settore - le maggiori case editrici sono presenti ai seminari di AISLi e a disposizione delle scuole per guidarle al meglio nella scelta dei testi da adottare.
- Approfondimenti – Condivisione di idee su marketing, contabilità, pubblicità, job description, stress management, materiali e servizi didattici.
- Consulenza – Dialogo aperto e quotidiano con i consiglieri e con tutti i colleghi su qualsiasi problema che si presenti e possibilità di consultazione di specialisti del settore durante le riunioni.