Future Skills Agency è un progetto educativo promosso e gestito da AISLi, incentrato sullo sviluppo delle competenze chiave per il futuro. Collaboriamo con docenti, studenti, genitori e personale didattico per creare un ambiente di apprendimento inclusivo e orientato al successo. Il nostro obiettivo è preparare gli studenti ad affrontare le sfide del mondo in evoluzione.
----------------------------------------
I L F U T U R O D E L L ' I S T R U Z I O N E I N I Z I A C O N L E S O F T S K I L L SSiamo impegnati a trasformare l'apprendimento, mettendo al centro lo sviluppo delle future skills.
In quest’ottica, FSA è più di un progetto: è l’impegno ad integrare, in modo sistematico, le competenze all’interno dei percorsi curriculari delle scuole statali e di sviluppo professionale dello staff.
Attraverso un percorso di formazione trasferiremo ai docenti tecniche di coaching utili per il potenziamento delle soft skills dei loro studenti.
F U T U R E S K I L L S
I docenti saranno in grado di supportare i propri ragazzi nel potenzimento di abilità, come:
- Pensiero Critico;
- Creatività;
- Problem solving;
- Comunicazione efficace;
- Adattabilità;
- Lavoro di squadra.
----------------------------------------
Il progetto FSA verrà realizzato in collaborazione con Cambridge.
Il Cambridge Life Competencies Framework e il Cambridge Employability Skills Framework sono i due punti di riferimento principali dei materiali didattici utilizzati.
CPSQ sarà invece lo strumento di diagnostica per la creazione di programmi personalizzati di crescita individuale e professionale.
Future Skills Agency si sviluppa seguendo fasi e procedimenti dello SPIREmodel, progettato per aiutare gli insegnanti a sviluppare il lavoro di squadra, la gestione dei progetti in classe, le competenze di vita degli studenti e la mentalità imprenditoriale.
----------------------------------------