Insegnare in una scuola accreditata AISLi significa avere accesso a una formazione di alta qualità e opportunità continue per lo sviluppo professionale.
Ma significa anche avere la garanzia di condizioni di lavoro dignitose con un contratto secondo la normativa vigente e stipendi equi per gli insegnanti.
Per essere riconosciuto come organismo accreditato la scuola deve superare con successo rigorosi controlli di qualità, sia del suo programma accademico, sia dei suoi processi amministrativi, formazione degli insegnanti, strutture, alloggi, ecc.
AISLi offre corsi di preparazione ed aggiornamento didattico per docenti delle scuole primarie e secondarie.
AISLi è inclusa nell’elenco definitivo degli Enti Accreditati per la Formazione del Personale Docente della Scuola del Ministero della Pubblica Isstruzione (D.M. n° 177/2000 – Direttiva n° 90/2003) con il quale ha costruito una costante e stretta collaborazione.
Oltre ai progetti inseriti nell’elenco ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione, i trainer dell’associazione possono creare ed organizzare percorsi formativi sulle esigenze specifiche dei richiedenti.