International Playhouse: “Shakes-Share” 11/13 Novembre
Un evento educativo interculturale che coinvolge l’International House di Ancona e Jesi, l’International House di Voronezh, l’International House di Londra, la Arts Educational Schools di Londra, il Trinity College di Londra e la International House World Organization.
Circa 60 studenti italiani, russi e britannici si sono riuniti per dare vita ad una serie di rappresentazioni teatrali, proponendo progetti esistenti ma condividendo e creando inoltre nuove esperienze teatrali e linguistiche.
Il 2016 ha visto le celebrazioni del 400esimo anniversario della morte e della vita di Shakespeare, è quindi naturale che il tema centrale del progetto siano le sue opere, nonché la loro influenza che ancora oggi persiste. Le scuole partecipanti hanno già tutte creato e messo in scena il proprio progetto incentrato su Shakespeare nelle loro città di origine.
Si sono riunite a Londra per partecipare ad una giornata di workshop teatrali, presso la IH di Londra, seguita da una giornata di rappresentazioni, congiuntamente agli studenti locali della Arts Educational Schools di Londra.
Il Trinity College di Londra, che ha una vasta gamma di esami finalizzati al potenziamento delle abilità comunicative pratiche, tra i quali Teatro, Musica e Lingua Inglese, è stato un partner entusiasta del progetto.
Gli studenti che hanno preso parte al progetto hanno ricevuto un certificato di partecipazione e il feedback di un collegio di esperti del Trinity College.
MATERIALE INFORMATIVO DELL'EVENTO: