Eventi

Kangourou English language competition - Awards ceremony

L'AISLi, Associazione Italiana Scuole di Lingue, organizza il 33° convegno annuale da tema "Renewal and innovation".

  • LA LOCATION ED IL PROGRAMMA

Il convegno si terrà a L'Aquila, location ideale per un convegno che ha come tema il rinnovo e l'esigenza di adattarsi a nuove realtà economiche e sociali, il 19 (sessione chiusa riservata agli associati dalle 15.30 alle 19.00) e il 20 e 21 aprile 2012 presso l'Auditorium Elio Sericchi, sala convegni della CARISPAQ, complesso Strinella 88 in via Pescara. 

L'Aquila è raggiungibile da Roma Fiumicino via bus (Gasparibus) o sempre in autobus dalla stazione Tiburtina. Ci sono autobus anche da Pescara ed un autobus al giorno da Venezia, Bologna, Napoli, etc. E' facile da raggiungere anche in macchina.

L'inizio degli incontri in sessione aperta è fissato per le ore 10.00 di venerdì 20 aprile con chiusura alle ore 18.30. I lavori continueranno sabato, dalle 9.30 alle 13.30. 
Dopo la pausa pranzo di venerdì verrà organizzata una visita della città. La sera del 20 aprile sarà organizzata una cena sociale.

  • L'AUDIENCE

L'evento è rivolto ai Direttori delle Scuole associate e di quelle che vorranno farne parte. E' esteso anche ai Dirigenti di Enti formatori. L'Associazione conta 40 scuole dislocate su tutto il territorio nazionale. Di ogni istituto associato sarà presente il Direttore o il Direttore didattico. 
Tra gli invitati, dirigenti degli Enti Certificatori internazionali, rappresentanti di TESOL International (Associazione di insegnanti di lingua inglese), responsabili del settore linguistico di Enti Formatori, rappresentanti di International House World Organisation e direttori di scuole di lingue che pur non facendo parte dell'Associazione sono vicine alla realtà dell'AISLi.

  • GLI OSPITI

Il convegno vedrà la presenza di ospiti e autorità istituzionali. 
Il British Council, l'Ente Britannico per le relazioni culturali all'estero. E' presente in 110 paesi in tutto il mondo. Il suo scopo primario è quello di promuovere progetti di cooperazione e scambio con altri paesi nel campo delle arti, delle scienze, delle tecnologie, dell'educazione. A tal scopo organizza anche mostre d'arte, rassegne cinematografiche, scambi di studiosi nelle varie discipline. Queste manifestazioni vogliono favorire l'incontro di parlamentari, accademici, giornalisti e opinionisti italiani e britannici.
Il Ministero dell'Istruzione, particolarmente attivo ed attento al ruolo dell'insegnamento delle lingue straniere nelle scuole. Ha stipulato un protocollo d'intesa con alcuni tra gli Enti certificatori internazionali di maggiore prestigio. Ha istituito un elenco di Enti formatori del personale docente della scuola, nel quale è inserita l'AISLi.
La University of Cambridge ESOL Examinations, l'Ente esaminatore più accreditato a livello mondiale. Membro fondatore di ALTE (the Association of Language Testers in Europe) è presente in 135 paesi dove conta 2000 centri autorizzati che testano in media un milione e mezzo di candidati l'anno.

  • I RELATORI

Il programma sarà molto intenso. I seguenti relatori hanno già dato conferma della loro presenza.
ROISIN VAUGHAN: esperta specialista in marketing, proporrà una relazione "Effective Marketing in the Digital Age". 
SARAH ELLIS: direttore marketing, presenterà una relazione su sistemi di gestione delle email.
JULIE WALLIS:
 educational consultant AISLi, presenterà una relazione sulla gestione di You tube per il marketing delle scuole e i seminari AISLi accrediatati dal Ministero dell'Istruzione e le opportunità di formazione dei docenti delle scuole statali e paritarie.
BYRON RUSSELL: esperto marketing ed ESP, viral and social network marketing.
NICK BEER: Regional Manager Italy and Malta, University of Cambridge ESOL Italy, Making the most of certification in challenging times' – Agreement MIUR – Cambridge ESOL.
PALMINA LA ROSA: direttore operative AISLi, presenterà i traguardi raggiunti negli ultimi tre anni e presenterà il nuovo piano strategico dell'associazione per il 2012-2015.

- Scarica il pdf per avere maggiori informazioni sui relatori. 

  • OPPURTINITA' DI DIALOGO E SCAMBIO

Abbiamo invitato le case editrici a partecipare al nostro convegno. Oxford University Press, Cambridge University Press, Macmillan e Longman. Sarà quindi un'opportunità di dialogo con i loro rappresentanti visionando i loro ultimi prodotti.

  • I COSTI

I costi a carico dei partecipanti saranno quelli del viaggio, dell'alloggio in camera e della cena sociale. 
Proponiamo i seguenti hotel con i quali abbiamo stipulato una convenzione: 
• HOTEL FEDERICO II – Via Strinella 6 – Tel. 0862-21191
www.hotelfedericosecondo.it – email: info@hotelfedericosecondo.it 
• HOTEL PORTA RIVERA HOSTEL – P.le Caduti 8 dicembre 1943, 27 – Tel. 0962316120
www.portariversahostels.it – email: info@portariverahostels.it

AISLi ringrazia la "The English School of L'Aquila", nella persona di Marion Cadman, per la cura e l'organizzazione dell'evento,


e gli Sponsor che stanno promuovendo il convegno:
TSA, CUP, Macmillan, National Geographic, Cengage Learning, Eli Edizioni e Globe English Centre di Exeter.