A seguito del successo riscontrato lo scorso anno, AISLi è lieta di presentare la nuova Edizione di Training for Excellence 2022 – 2023. Un programma innovativo di formazione per docenti della Scuola Statale, docenti di Scuola Paritaria e Freelance, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Come sempre, AISLi offre un progetto ricco di nuove idee e approfondimenti didattici dai temi rilevanti, originali e all'avanguardia per gli insegnanti di oggi. L’iniziativa è presente anche all’interno della piattaforma SOFIA con
ID 73558.
La struttura prevederà 14 seminari interattivi, presentati da esperti di fama internazionale, offrendo la massima flessibilità per la Formazione Professionale continua.
Anche per quest’anno, ogni seminario verrà registrato nel Training for Excellence Library, all'interno del Portale AISLi, con tutti i materiali didattici annessi, e potrà essere utilizzato da ogni partecipante per le proprie classi, come ulteriore risorsa di formazione 'in-house training', oppure per lo sviluppo professionale individuale.
Iscrivendosi al programma, i partecipanti avranno inoltre accesso alla piattaforma Training for Excellence Online Community, all'interno della quale potranno approfondire argomenti e contenuti trattati nei seminari, condividere esperienze di apprendimento e insegnamento, perfezionare, sviluppare, e acquisire conoscenze teoriche e competenze professionali in tempi successivi al percorso formativo svolto. La formula interattiva sarà inoltre un ottimo modo per i docenti di praticare la lingua inglese (si richiede un livello minino di B1 per partecipare).
Il programma Training for Excellence 2022-2023 inizierà con un seminario, aperto a tutti e gratuito, presentato da Sarah Mercer, docente di insegnamento delle lingue straniere e capo del dipartimento di metodologia ELT presso l'Università di Graz, Austria, e si chiuderà con un interessante intervento sul plurilinguismo, da parte di alcuni membri del team TFE, e dell’ex Presidente INDIRE prof. Giovanni Biondi.
All’interno della Brochure Digitale è possibile visionare i contenuti, gli speaker, e tutti i dettagli relativi al programma.
Coloro che si iscriveranno entro il 31 luglio, avranno diritto ad una tariffa speciale dell'importo di 108€.
A partire dal 1 Agosto, il costo di iscrizione sarà si 128€.
Per i docenti iscritti alla piattaforma SOFIA, sarà fondamentale effettuare la registrazione all’iniziativa, al fine di ottenere l’attestato finale (avendo partecipato al 75% delle ore previste).
>> CLICCA QUI per vedere gli istituti associati e contattare la scuola AISLi più vicina per scoprire le modalità di iscrizione alla piattaforma SOFIA e al Portale AISLi.