Una grande opportunità di crescita è alle porte, per le scuole che entro il 15 dicembre devono presentare, tramite piattaforma FUTURA i progetti a valere sui finanziamenti relativi al bando “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multi linguistiche (D.M. 65/2023)”.
Ed è proprio per cogliere questa opportunità che AISLi, Associazione Italiana Scuole di Lingue, ha deciso di incontrare le scuole: per analizzare insieme le opportunità di formazione per docenti e studenti e per sostenerle nella presentazione dei progetti.
Mercoledì 6 dicembre dalle 17:00 alle 18:00 si terrà, infatti, un webinar gratuito indirizzato a dirigenti scolastici, docenti e referenti dei progetti PNRR delle scuole che hanno ottenuto i finanziamenti. AISLi guiderà le scuole nella scelta del progetto migliore e più adatto alle esigenze di docenti e studenti.
La partecipazione è completamente gratuita. Basterà registrarsi al seguente link: https://tinyurl.com/4p8hraxm.
Per i partecipanti al webinar è previsto l’esonero dall’insegnamento secondo la normativa vigente.
AISLi è Ente Formatore Accreditato del Ministero del Merito (Decreto 27-01-2001 e successivo Decreto 05-07-2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016) e ha sedi nel territorio nazionale (vedi elenco: https://www.aisli.it/istituti.html.
Le scuole AISLi sono centri di formazione per docenti e centri d'esame dei maggiori Enti di Certificazione riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione.